Spedizione di bergamotto

Pubblichiamo non a caso ad ottobre questo articolo riguardante la spedizione di bergamotto.

Chiara con un bergamottoIl Principe degli agrumi, il bergamotto, comincia ad essere completo per la raccolta appunto ad Ottobre. Tra i produttori e gli acquirenti inizia un periodo di fermento per il destino dei preziosi frutti. Bisogna considerare che come ogni  frutto raccolto verde ed inespresso è un acquisto a metà. Sicuramente si beneficerà del profumo della buccia per realizzare quel gradevole alcolico al bergamotto, quasi certamente il frutto non ha espresso appieno la sua componentistica chimica che lo ha reso famoso.

Spedizione di bergamotto

La spedizione di bergamotto un rito periodico che spesso viene anticipato a discapito della bontà dell’agrume. Ottobre è il mese in cui iniziano le spedizioni di bergamotto, noi riteniamo opportuno, consigliamo di non eccedere nell’anticipazione, meglio dedicarsi alla pratica di acquisto e sedizione verso metà Novembre.  Spesso i frutti acquistati ad Ottobre risultano con poco succo, elemento primario per le indicazioni di utilizzo, fate attenzione.

Ecco tra le vendite online link con particolari condizioni di spedizione:

La Associazione AICAL può essere di aiuto per la scelta dell’agrume e tipologia e tempistica di accaparramento del bergamotto. cell. 334 8002030