Alimentazione contro il cancro al seno

on

Alimentazione contro il cancro

Di solito chiedendo ed informandoci su una determinata malattia o cura della stessa si evidenzia sopratutto e giustamente quello che può far male, si evidenzia di meno quello che può far bene! Quello che può fare bene ha meno incidenza nell’argomentarsi.

Il cancro al seno, il tumore alla mammella ecco quindi che le indicazioni mediche sono; limitare il consumo di latte e formaggi…. Minori sono le indicazioni sui cibi che fanno bene, addirittura nel caso del nostro bergamotto, ci sono studi specifici che ne attestano la potente azione antitumorale del succo di bergamotto.

Quali le evidenze scientifiche sul bergamotto contro il cancro?

Uno studio tutto italiano, come il bergamotto mette in evidenza quanto il succo di bergamotto sia capace di contrastare il cancro al seno. Quanto la natura possa essere benevola con noi umani lo evidenziava anche Ippocrate, ma al suo tempo non erano possibili gli studi scientifici, oggi ci sono e quindi possiamo anche constatare che il naturale se non ancor più del chimico e plastico può esserci di aiuto.

Il succo di bergamotto come alimentazione contro il cancro al seno.

Del bergamotto per anni si è studiato la buccia perché gli interessi economici ruotavano intorno alla industria del profumo, il quel frangente si scopriva anche l’azione antisettica dell’olio essenziale di bergamotto, recentemente l’interesse scientifico e medico si è rivolto sul contenuto del bergamotto, sul succo, che si scopre potente anti colesterolo. I Cardiologi nel 2017 lo hanno identificato come alimento in grado di contrastare le malattie cardiache. Adesso ulteriori studi ne attestano la efficacia contro il tumore alla mammella e alla prostata.

Ogni evidenza medica e curativa, anche scientifica trovata sul web compresa la nostra, deve essere necessariamente condivisa col vostro medico.

bergasterolPer gli studi: “E’ quanto emerge dalle ricerche dei due scienziati Adriana Albini (Responsabile della Ricerca Oncologica Multimedica) e Francesco Donatelli (docente di Cardiochirurgia dell’Università Statale di Milano e Direttore del Dipartimento Cardiovascolare di MultiMedica)” Articolo Cronaca di Milano

Fonte alla base del nostro articolo sulla ricerca medica sul succo di bergamotto come alimentazione contro il cancro pubblicatahttp://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S1756464615005022

Tra i succhi in commercio www.bergasterol.it