Essenza di bergamotto

Essenza di bergamotto di Reggio Calabria

Per lunghi periodi dell’anno l’acquisto dell’essenza di bergamotto naturale (quella artigiana e non sofisticata) è quasi impossibile, dovete rivolgervi direttamente ai piccoli produttori locali. Gli associati AICAL trattengono parte della produzione per queste esigenze.

L’olio essenziale di bergamotto, l’essenza di bergamotto, è ad alto rischio di contraffazione. Di solito su 10 acquirenti, 8 avranno acquistato essenza contraffatta, diluita -allungata, sofisticata chimicamente. La ragione di questa situazione sta semplicemente nella eccessiva richiesta del prodotto.

La richiesta di olio essenziale di bergamotto

Oltre il 90% della produzione di olio essenziale di bergamotto va a finire a Parigi, New York, Shangai per soddisfare le grandi maison dei profumi, la rimanenza viene acquistata da altri operatori economici sempre con sede extra-calabrese che poi la rivenderanno per la cosmesi e per la gastronomia.

In Calabria nelle zone joniche i nostri agricoltori e trasformatori di essenza hanno già prima della trasformazione la vendita garantita, anche in virtù di un alto valore analitico (la titolazione iniziale) .

A Marzo, mese di fine produzione è già tutto destinato.
Gli acquirenti aspettano con ansia la quotazione annuale e la notizia di conferma su quanto ordinato. Le aziende di produzione di olio essenziale trattengono una minima parte, piccole quantità per lo studio e le esigenze dell’entourage.

Quando acquistare l’essenza di bergamotto pura.

Il periodo migliore per ordinare un discreto quantitativo di essenza di bergamotto è tra Novembre e Dicembre, ovvero all’inizio della raccolta dei bergamotti. La Associazione AICAL raccoglie le richieste di olio essenziale.

Dove acquistare l’essenza di bergamotto pura.

Acquistare l’essenza di bergamotto pura direttamente in Calabria è sicuramente una garanzia di qualità naturale. Se desiderate ulteriori informazioni sulle proprietà della essenza di bergamotto di Reggio Calabria e sul distillato di bergamotto, di seguito ci sono i relativi link, come anche il link dell’ AICAL, Associazione a Tutela e Valorizzazione del tipico in Calabria.

essenza di bergamotto
olio essenziale di bergamotto

Olio essenziale di Bergamotto
Distillato di Bergamotto
AICAL
Arturo Sabatini – ingrosso essenze agrumate di Reggio Calabria