Estratto secco di bergamotto

L’estratto secco di bergamotto, è il risultato del processo di essiccazione naturale del bergamotto nella sua interezza, spesso gli agrumi soggetti ad essiccazione sono privi della sottile ciccia colorata che è servita alla produzione dell’olio essenziale di bergamotto. La presenza o no della sottile pellicina non altera la perfetta conservazione degli elementi naturale che identificano il bergamotto in fitoterapia.

Estratto secco di bergamotto in fitoterapia

Nel bergamotto di Calabria, prodotto da reggio calabria a Monasterace, si sono evidenziati da studi clinici la presenza di oltre 350 componenti chimici, di cui moltissimi sono proprio unici del bergamotto, ovvero non presenti in altri agrumi o piante al mondo. La particolare posizione geografica, il microclima e lo sviluppo autoctono della pianta del bergamotto in calabria hanno sviluppato antiossidanti e flavonoidi che rendono il bergamotto efficace nel ridurre il colesterolo e nelle funzioni cardiocircolatorie in genere.

Altri studi clinici evidenziano anche buone funzionalità per il fegato e una serie infinita di altre azioni atte al raggiungimento di un completo stato di benessere. L’estratto secco di bergamotto che vogliamo evidenziare è la Bergastatina, ottenuta con semplice essiccazione naturale dai bergamotto dell’area Metropolitana di Reggio Calabria, dl settore esposto ad Est sullo jonio.

Bergastatina, estratto secco di bergamotto.

Intenso profumo di bergamotto, e confezione di prodotto in polvere da utilizzo sottolinguale. Ottima da applicare per la realizzazione di infusi – tisane. Un alimento sano e con grandi caratteristiche nutritive e nutraceutiche. Tutta la bontà fitoterapica del Bergamotto.

Bergastatina