Il Bergamotto fa bene alla salute.

Il bergamotto fa bene alla salute.

Il succo di bergamotto nello specifico è un toccasana per il cuore e la circolazione sanguigna. Oramai medici di ogni parte del mondo organizzano sezioni di studi e presentazioni a scopo divulgativo del succo di bergamotto come rimedio e prevenzione delle malattie cardiocircolatorie.

Il bergamotto è un agrume e come tale è presente nei mercati come frutto fresco solo in un periodo limitato che va da Novembre a Febbraio, per cui la assunzione nella annualità diventa un poco problematica.  E’ necessario e anche conveniente sia sotto l’aspetto economico che qualitativo procurarsi del succo di bergamotto confezionato.

Succo di bergamotto per cura cardiocircolatoria, quale scegliere?

Il Bergamotto fa bene alla salute. Abbiamo anche in altre occasioni spiegato che il succo di bergamotto deve essere prodotto con agrume di Calabria, le motivazioni sono che solo nella fascia jonica di Reggio Calabria, l’agrume incamera tutti i 350 componenti chimici che altrove non riesce. Neanche la fascia reggina tirrenica riesce a produrre il bergamotto al top.
Altra importante caratteristica per scegliere il buon Succo di bergamotto è come è fatto!
Molti prodotti sono realizzati giustamente al 100%, ma cerchiamo di distinguere quello realizzato da polveri concentrate e quello naturale. Si distinguono facilmente alla vista, più somiglia al succo di pera nel colore e nella consistenza, più è naturale.
I prodotti da concentrato, risultano con colorazione accesa, troppo filtrati e spesso tendono a dividersi dall’acqua presente.

Succo di bergamotto, di qualità e naturali, dove comprarlo con sicurezza?

bergasterolPartendo dal presupposto che 100 chilometri scarsi di riviera jonica non possono produrre il bergamotto che necessita in tutto il mondo, quelli di qualità e naturali risultano elevati nel costo, il Bergasterol ad esempio, è un prodotto che corrisponde a tutti i requisiti per considerarlo un succo con alte capacità di cura, lo si trova in farmacie ed erboristerie scelte, oppure online sul sito www.tipical.it che ha l’esclusiva alla vendita in internet

 

Statine naturali contro il colesterolo con il bergamotto

Il bergamotto fa bene alla salute, fa bene al cuore, alte sono le statine naturali contenute. Altre indicazioni sono evidenziate anche nel sito  CitrusBergamia.com
Gli effetti benefici del bergamotto sulla salute sono evidenziati da studi con evidenze di ricerca mondiale. Nell’ultimo decennio la gara ad accaparrarsi questo prezioso ed unico agrume di Calabria è diventata ancora più serrata. Nella jonica reggina calabrese, ingenti risorse sono state applicate in agricoltura per aumentarne la produzione.

Le evidenze contenuti in questo articolo, sono estrapolati da diversi siti web e dalle ricerche effettuate da università e laboratori di ricerca in tutto il mondo. L’ultimo convegno dei cardiologi italiani aderenti al SIC, ne attestano pubblicamente le risultanze.