Il bergamotto in Farmacia

Il bergamotto in farmacia, in questi giorni anche il rivista.

Bello e patinato il nostro bergamotto occupa le pagine centrali dedicate alla fitoterapia della nota rivista del settore – Farma Magazine – La voce del farmacista, edito da Federfarma.

La rivista specializzata per le farmacie, nella edizione 1/2018 nelle pagine centrali dedicate alla fitofarma, accoglie il nostro bergamotto di Calabria. L’articolo di espande in due intense pagine dove in introduzione si narra la storia del bergamotto, la sua ipotetica provenienza e diffusione. Nel cuore dell’articolo dedicato al bergamotto Farma Magazine spiega la botanica  ed il suo utilizzo in cosmetica e medicina tradizionale, l’olio essenziale e le sue proprietà.

Il bergamotto nella sua espressione “succo di bergamotto” 

Grazie all’alta concentrazione di flavonoidi il succo di bergamotto è un valido strumento nella prevenzione cardiovascolare!

Il bergamotto in Farmacia:

Attesta la rivista di educazione sanitaria Farma Magazine, “Numerose riviste scientifiche attestano che i flavonoidi presenti nel succo e nell’albedo permette un supporto completo nella gestione dei fattori di rischio cardiometabolico, diventando un valido strumento nella prevenzione cardiovascolare.”

I flavonoidi  contenuti nel bergamotto aiutano nella prevenzione cardiovascolare

I Flavonoidi del bergamotto hanno nomi importanti per la scienza e anche per coloro che hanno imparato a conoscerli per le varie necessità mediche:
naringina, neoeriocitrina, naringenina,
uniche e specifiche del bergamotto la brutieridina e melitidina.

Fine dei cenni presenti nella rivista di Federfarma – Farma Magazine – La voce del tuo farmacista, alcune nostre considerazioni che sono anche presenti in altre pagine di questo sito:
Il bergamotto alimento che cura e che, soprattutto, contribuisce alla prevenzione di una serie di patologie.
Il bergamotto fa bene alla salute, non ci sono controindicazioni specifiche, potrebbe far male quanto un limone o un’arancia.