Ricerca sul bergamotto

Università, si intensifica la ricerca sul bergamotto

La ricerca sul bergamotto in questi ultimi anni si è intensificata, non esiste angolo di mondo che una Università o Azienda non abbia effettuato uno studio sul bergamotto.

Vogliamo precisare che oggi tra il settore agroalimentare e della cosmetica il bergamotto ed i suoi derivati sono la materia prima più contraffatta, adulterata al mondo. L’esempio più eclatante è l’olio essenziale di bergamotto, molte aziende italiane ed internazionali comprano talvolta anche pochi chili di essenza originale calabrese e poi “allungata” diviene moltiplicata in modo sproporzionato, tanto da perdere completamente la presenza di elementi naturali, tutto o quasi è chimico, fate attenzione nelle vostre scelte.

effetti sulla salute

La ricerca sul bergamotto, ogni giorno ottiene una conferma su quanto i nostri progenitori calabresi avevano intuito sugli effetti sulla salute. Adesso abbiamo cognizioni scientifiche, si può affermare ciò che si sospettava nell’aspetto salutistico di una pianta autoctona della Calabria che ha trovato nei territori jonici reggini il suo habitat con maggiore espressione di qualità, quantità ed efficacia.

le proprietà del bergamotto

Che al ricerca sul bergamotto sia diretta sul campo alimentare o scientifico e salutistico, le proprietà del bergamotto finora hanno indotto anche i più scettici a rivedere alcuni concetti sotto l’aspetto di potenziale frutto capace di curare. I cardiologi sono quel ramo di scienza medica che più si sono espressi a favore del bergamotto, si è fatto una conta dei valori e ci si è accorti che il consumo anche moderato di bergamotto fa bene al cuore.

Bergamotto, campo salutistico ed agroalimentare

Come tutto nel campo salutistico ed agroalimentare è bene prestare la massima attenzione nello scegliere i prodotti destinati al consumo, le caratteristiche generali ed universali per ogni prodotto è che sia naturale al massimo, che non abbia a fine realizzazione del prodotto eccessivi nuovi elementi intrusivi e se possibile per il bergamotto, che sia prodotto in Calabria, esagerando da aziende della jonica reggina.

bergastatina, 100% bergamotto

I nostri consigli:
Succo di bergamotto
Olio essenziale di bergamotto
Bergamotto agrume fresco
Marmellata di Bergamotto