Rimedi naturali, il bergamotto prima di tutti.

Rimedi naturali, il bergamotto prima di tutti.

Il bergamotto è un vero e proprio miracolo della natura: un concentrato di antiossidanti, minerali e vitamine C, B1 e B2 che abbassa il colesterolo cosiddetto “cattivo” (LDL) e diminuisce il livello alto di glucosio nel sangue. Ricavato dalla polpa del frutto contente, insieme all’albedo, due principi naturali e attivi che funzionano come statina naturale sui livelli di trigliceridi, glicemia e colesterolo alto, è ricco di flavonoidi, utili a garantire il funzionamento del fegato, del sistema immunitario e a prevenire rischi cardiovascolari. Il succo ha anche capacità dimagranti e studi recenti hanno dimostrato che è ottimo per prevenire il diabete.

Rimedi naturali, le ricerche sul bergamotto.

E non finisce qui: le ricerche compiute in ambito medico hanno evidenziato che il succo di bergamotto contrasta colecistiti, tachicardia oltre che ipertensione arteriosa; è utile nelle stomatiti, gengiviti e faringotonsilliti; è antiparassitario intestinale come pure disinfettante ed astringente.

Succo di bergamotto ( consigliamo il Bergasterol ) prodotto dalla spremuta del frutto fresco, senza l’aggiunta di aromi e conservanti, ricco di statine naturali.

Per sfruttare a pieno le doti salutari di questo prodotto si consiglia di diluirlo con 2/3 di acqua e bere un bicchiere al giorno (si può anche bere tal quale ma nella dose di 50 ml al giorno), mentre come bibita dissetante e rinfrescante si consiglia di diluirlo con 4 parti di acqua fredda, consigliata leggermente frizzante.