Rimedio naturale contro l’intestino pigro e stipsi

Succo di bergamotto di Calabria rimedio naturale contro l’intestino pigro e stipsi.

Tanti sono le azioni salutistiche di questo prezioso agrume, in questo articolo approfondiremo l’azione benefica del succo di bergamotto di Calabria sull’apparato digerente e come rimedio naturale contro l’intestino pigro e stipsi.

Lo sviluppo di nuove indagini sulla salute, i resoconti di indagini e statistiche, la diffusione e lo scambio di dati negli ultimi anni, hanno evidenziato che tra la popolazione occidentale, un significativo dei disturbi digestivi di origine nervosa.
Lo stile di vita frenetico che spesso è caratterizzato da ritmi di lavoro frenetici, pause pranzo veloci e da fast food; una difficile gestione delle emozioni e delle tensioni, sono la causa principale di un apparato digerente in difficoltà. Il succo di bergamotto al 100% può venire in soccorso a coloro che soffrono, in modo lieve, di questi disturbi.

bergamotto di Calabria
Bergamotto calabrese

Rimedio naturale contro l’intestino pigro e stipsi

Il bergamotto di Calabria, assunto al mattino e opportunamente diluito in acqua rappresenta una semplice e sana abitudine per riportare un po’ di ordine negli intestini impigriti da un’alimentazione scorretta o in apparati digestivi che somatizzano le tensioni nervose e lo stress.
bergasterolAlcuni principi naturali del bergamotto, agendo a livello del sistema nervoso centrale, calmano l’ansia, altri possiedono una discreta capacità antisettica e antimicotica, utile per sfavorire lo sviluppo di parassiti intestinali e proteggere la flora batterica.
Come assumere il bergamotto calabrese
Si consigliata un’assunzione moderata, mezzo centimetro di succo puro al 100% in un bicchiere di acqua a temperatura ambiente. E’ importante bere il rimedio la mattina appena svegli in quanto potrebbe indurre mobilità intestinale e favorire l’evacuazione. Il succo di bergamotto è un rimedio naturale molto efficace e prezioso, se assunto in queste condizioni non ha particolari controindicazioni.

Reperire il frutto fresco “originale jonico” di Calabria è quasi impossibile, accertarsi della provenienza è prioritario, ma da novembre a febbraio è in vendita a privati alla pagina:
Cassetta di bergamotto,
il succo di bergamotto invece, si può comprare presso le erboristerie o in internet alla pagina:
Succo di bergamotto al 100% naturale

Evitate il succo di bergamotto al 100% prodotto con concentrato.