Stop al colesterolo

on

Sto al colesterolo, accanto ad una seria revisione delle proprie prassi alimentari, un ottimo Rimedio Naturale appena confermato da recenti studi contro l’Ipercolesterolemia ed Iperlipemia in generale, è il consumo metodico di Citrus Bergamia Risso, ovvero il Bergamotto, in questo caso sotto forma di Succo.

Succo di Bergamotto contro l’ipercolesterolemia

Questo frutto, usato per centinaia di anni quasi solo in profumeria per la sua meravigliosa essenza o nell’industria dolciaria, non è facile da reperire, neppure sotto forma di preparati e fitofarmaci, perché quello buono è prodotto solo in Calabria. Rispetto ad altri agrumi è molto meno piacevole da mangiare e quindi non ha una larga distribuzione di vendita del frutto stesso.
Resta il fatto che uno studi clinici in particolare, hanno stimato le potenzialità del bergamotto in succo, questo semplice alimento capace di ridurre i livelli di colesterolo e grassi nel sangue, in maniera paragonabile alle statine. Le statine sono prodotti farmaceutici correntemente usati per trattare il colesterolo alto, essi sono fonte di diversi effetti collaterali, col succo di bergamotto non ci sono effetti collaterali.

Il succo di bergamotto Bergasterol

Stop al colesterolo. Col succo di bergamotto Bergasterol si è al top della produzione, lo si acquista talvolta richiedendolo in erboristerie e farmacie. Il Bergasterol contiene due sostanze in particolare, esperidina e naringenina, sembrano attive nel mantenere bassa la produzione di colesterolo da parte del fegato. Sebbene queste sostanze siano presenti anche in altri agrumi, attualmente è accertato l’effetto del consumo di succo di Bergamotto, meglio se contente anche l’albedo, caratteristiche proprie del Bergasterol.