Via la forfora con il bergamotto

Con l’olio essenziale di bergamotto eliminiamo come rimedio naturale la forfora.
Oggi vi proporremo una tematica momentaneamente accantonata per via della notorietà del bergamotto succo come rimedio al colesterolo alto. Del bergamotto negli ultimi tempi abbiamo steso pagine e pagine su molte nuove peculiarità, non possiamo dimenticarci che fino a qualche anno addietro il nostro agrume era destinato alle profumazioni e alle azioni antisettiche del suo straordinario olio essenziale.

Via la forfora con il bergamotto.

La forfora è un problema del cuoio capelluto che coinvolte molte persone, sia di sesso femminile che maschile. I motivi per cui si presenta possono essere diversi come gli shampoo troppo aggressivi, stress o alimentazione non favorevole all’organismo. Quel che è certo è che oltre ad essere fastidiosa, è anche antiestetica, provocando disagio a chi si trova, suo malgrado, a conviverci.

La forfora si divide in secca e grassa. La prima si presenza con scaglie di pelle piccolissime. La seconda, è invece formata da scaglie più grosse e unte, dovute dalla cute più grassa.  Per la secca vi rimandiamo ad altro rimedio ma sulla grassa, per fortuna il nostro eroe, il bergamotto, principe degli agrumi e dei rimedi naturali può portarci alla soluzione, alleviando il prurito, la forfora grassa,  e ridando ai capelli il loro naturale splendore.

Maschera con essenza di bergamotto per la forfora grassa.

Se si soffre di forfora grassa, invece, può tornare utile l’essenza di bergamotto. Basterà aggiungerla allo shampoo e lasciarla agire per qualche minuto. In questo modo la cute tenderà a regolarizzarsi e a mostrare meno segni di forfora già dal primo lavaggio.

Dell’olio essenziale di bergamotto se ne occupa da tempo la Associazione Aical, a tutela del prodotto tipico in Calabria, anche per il fatto che tra gli oli essenziali, quello di bergamotto è il più contraffatto al mondo. Facile l’acquisto incauto con olio chimico.

Info e particolarità su www.olioessenzialedibergamotto.it

Acquisto olio essenziale di bergamotto naturale http://www.tipical.it/prodotto/essenza-di-bergamotto/