Antivirale naturale

on

L’antivirale naturale è tra le aspettative di tanti, ma in natura non ci sono prodotti in grado di uccidere il Coronavirus in maniera diretta, ma ci sono prodotti che sono in grado di migliorare la risposta immunitaria contro le infezioni virali.

Tra questi spicca il Bergamotto, il succo e non l’essenza. E’ da oltre un secolo che conclamati studi medici indicano nel bergamotto un potente antivirale naturale. Ancora oggi dove la chimica fa da padrona molti dispositivi medicinali non avrebbero effetto senza la presenza del bergamotto. Le etichette parlano chiaro.
Dunque il bergamotto di Calabria, può essere annoverato tra i migliori prodotti antivirali naturali. Vogliamo dare spazio a interessanti pubblicazioni nel web..

Produzine, area del bergamotto
Il bergamotto in Calabria

…I danni prodotti dalla terapia antitumorale (chemioterapia), secondo uno studio condotto dal prof. Maurea dell’Università̀ di Napoli, potrebbero essere ridotti, dall’assunzione quotidiana di succo di Bergamotto. Tale ricerca partì dalle scoperte precedenti fatte da un medico reggino sulla Spagnola che colpì violentemente tra il 1917 e il 1920, la quale però nella zona Reggina del Parco Caserta non registrò alcun caso. Il medico supponeva che i fumi e i vapori dell’essenza di Bergamotto prodotti dai 7 impianti di estrazione ivi presenti, abbiano protetto la zona, in quanto il Bergamotto, secondo le sue ricerche, pare essere un antivirale. Tali studi hanno condotto all’inizio del 2000 i professori Furlot e Misticó dell’Istituto Pasteur di Parigi, a studiare gli effetti del Bergamotto a difesa dell’Aids, con ottimi risultati. …
…. Sono in atto, studi e sperimentazioni sul Covid-19, ma è meglio aspettare le conferme dagli studi ufficiali attualmente in corso.
Stralcio di un articolo su: https://www.ilmetropolitano.it/2020/06/04/ezio-pizzi-bergamotto-consorzio-benessere/

 

Poiché è stato menzionato il Covid-19 ribadiamo che, come specifica l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) non esistono terapie farmacologiche per le infezioni causate dal Coronavirus e non sono ancora disponibili dei vaccini.

Bere del succo di bergamotto fa bene alla salute, abbassa il colesterolo, riduce i problemi cardiovascolari e da sempre rinomato come un antivirale naturale.

I nostri consigli per l’acquisto di buoni e naturali succhi di bergamotto

Bergasterol, succo di bergamotto

Succo di bergamotto