Estratto secco di bergamotto

L’estratto secco di bergamotto.

E’ il risultato del processo di essiccazione naturale del bergamotto nella sua interezza. Gli agrumi soggetti ad essiccazione sono privi della sottile buccia colorata che è servita alla produzione dell’olio essenziale di bergamotto. La presenza o no della sottile pellicina non altera la perfetta conservazione degli elementi naturale che identificano il bergamotto in fitoterapia.

Componenti non presenti in altri agrumi o piante al mondo

Nel bergamotto  prodotto della fascia costiera jonica da Reggio Calabria a Monasterace, si sono evidenziati da studi clinici, la presenza di oltre 350 componenti chimici, di cui moltissimi sono proprio unici e specifici del bergamotto, non presenti in altri agrumi o piante al mondo.

L’estratto secco Bergastatina di AICAL

L’estratto secco di bergamotto, la Bergastatina, è ottenuta con processo di essiccazione naturale dai bergamotti della fascia costiera jonica da Reggio Calabria a Monasterace, quella particolare area geografica, che ha il microclima giusto e ha indotto lo sviluppo autoctono della pianta del bergamotto.

Le risorse nutraceutiche con Bergastatina

La ricerca e la sintesi analitica sul prodotto evidenzia la presenza di antiossidanti e flavonoidi che rendono il bergamotto efficace nel ridurre il colesterolo e nelle funzioni cardiocircolatorie in genere.

Anche buone sono la funzionalità per il fegato e una serie infinita di altre azioni atte al raggiungimento di un completo stato di benessere.

Intenso profumo di bergamotto, e confezione di prodotto in polvere da utilizzo sottolinguale. Ottima da applicare per la realizzazione di infusi – tisane. Un alimento sano e con grandi caratteristiche nutritive e nutraceutiche. Tutta la bontà fitoterapica del Bergamotto.

Bergastatina