I bergamotti contro i radicali liberi

I bergamotti Fantastico, Femminello e Castagnaro contro i radicali liberi.

Ennesimo lavoro sul bergamotto sostenuto dall’Università di Pisa, il bergamotto per allungare e migliorare la qualità della vita.

Uno studio per valutare il potenziale antiaging dei composti antiossidanti naturali del nostro agrume di Reggio Calabria.
E’ stato dimostrato che il succo di bergamotto (Citrus bergamia Risso et Poiteau), è una preziosa fonte di componenti che promuovono la salute con, tra le altre, forti proprietà antiossidanti.

Il bergamotto antiossidante

bergamottoL’invecchiamento è uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di malattie cardiovascolari e potrebbe essere collegata alla sovrapproduzione di radicali liberi associata all’età.
Al fine di studiare i potenziali effetti antiaging di questa fonte antiossidante naturale, i succhi di bergamotto calabrese di tre diverse cultivar (“Fantastico”, “Femminello” e “Castagnaro”) sono stati studiati per la valutazione del contenuto totale di polifenoli e flavonoidi, sotto l’aspetto “attività antiossidante”.

I risultati antiaging del bergamotto

I risultati complessivi dello studio dell’Università di Pisa, suggeriscono che il succo di bergamotto esercita effetti antiossidanti e antisenescence, rendendolo utile per scopi nutraceutici.

Il succo di bergamotto fonte di molecole per la salute

Già numerosi studi sull’intervento dietetico sull’uomo hanno mostrato miglioramenti nella funzione vascolare a seguito del consumo di alimenti ad alto contenuto di flavonoidi .
spremuta di bergamotto

Tra i cibi, il bergamotto – Citrus bergamia Risso et Poiteau – in tutte le sue varianti , Fantastico, Femminello e Castagnaro (prodotti esclusivi della zona costiere della ionica reggina), ha dimostrato di essere una preziosa fonte di molecole che promuovono la salute. Che contribuisce come antiossidante, antinfiammatorio e ha acclamata capacità di riduzione del colesterolo. Il bergamotto per allungare e migliorare la qualità della vita!

Un cuore e un sistema cardiovascolare giovane contro l’insorgenza delle malattie cardiovascolari.

Il potenziale del succo di bergamotto di contrastare anche i processi di senescenza, i potenziali effetti antiaging cardiovascolari di questa fonte antiossidante naturale, i nostri tre eroi di bergamotto in succo –  Fantastico, Femminello e Castagnaro – sono un utile apporto per un corpo giovane e sano.

i bergamotti contro il radicali liberi

Conclusione:
I risultati dello studio hanno confermato  che il succo di bergamotto possiede una forte attività antiossidante, una preziosa fonte di componenti che promuove la salute. Consultate il vostro medico prima dell’assunzione.