Il bergamotto e lo Chef

Il bergamotto e lo CHEF
La stragrande maggioranza degli CHEF di fama internazionale si confrontata periodicamente con il bergamotto. Nelle proposte che necessariamente hanno una cadenza periodica e variante il bergamotto si rivela sempre molto interessante per ricette dal profumo particolarmente invitante. Le notizie che ci arrivano contemplano oggi l’uno e poi l’altro stellato che con entusiasmo sperimentano sempre nuovi abbinamenti col bergamotto, tutti sempre graditi dai commensali.

Il bergamotto e lo CHEF Michele Cobuzzi

Leggiamo in questo periodo del successo della ricetta proposta dallo Chef Michele Cobuzzi, che si sofferma sull’importanza della materia prima.

“Credo che la cucina italiana sia un’autentica cultura: cultura della materia prima, della tecnica e del sapore. Ogni giorno provo a farne tesoro, innovando e spingendomi oltre la tradizione nella consapevolezza del rispetto che merita.”…  leggiamo nell’articolo dove tocco di eccellenza è dedicato al bergamotto.

La ricetta:
Spaghetti alla centrifuga di cavolo viola, bergamotto, cacioricotta di capra e scampo crudo

Per dare un aiuto alla chef che è in ognuno di noi consigliamo di utilizzare un prodotto al naturale di bergamotto, l’essenza per esempio è facile trovarla in commercio ma spesso è di composizione chimica, credo nessuno se la voglia trovare nel piatto, per cui affidatevi ad acquisti sicuri, noi suggeriamo quelli fatti direttamente in Calabria, dove nasce e cresce il bergamotto. Vi diamo un link sicuro per l’essenza:
 https://www.sanantonio.aical.it/product/olio-essenziale-di-bergamotto/

Per la cucina, il succo naturale di bergamotto:
https://www.bioverde.it/prodotto/succo-di-bergamotto/

Maggiori informazioni presso l’Associazione AICAL, Ente a tutela e valorizzazione del tipico in Calabria  www.aical.it :
info@aical.it