Vendita del bergamotto

La vendita del bergamotto, prezioso agrume di Reggio Calabria

I profumi e medicinali col bergamotto

La provincia jonica di Reggio Calabria detiene il 90% della produzione mondiale di bergamotto, in questo territorio unico per microclima l’agrume riesce a svilupparsi completamente ed essere fruibile per l’industria profumiera prima e farmaceutica da qualche decennio.

Gli agrumati jonici di Reggio Calabria

La costa esposta ad est di tutta la provincia, Città Metropolitana di Reggio Calabria è l’habitat giusto per la produzione, intorno a questo agrume si sono specializzate aziende per offrire la materia prima di molti prodotti che si usano quotidianamente in tutto il mondo, il 70% dei profumi naturali non esisterebbero senza il bergamotto, il bergamotto in succo è paragonato ad un medicinale per la cura del colesterolo. Studi medici attestano la ottima risposta aromaterapica contro stress e stati ansiosi, ultimamente l’aroma naturare è indicato contro la demenza. Gli agrumati jonici di Reggio Calabria si ritrovano in prodotti per la pulizia, igiene e la sanificazione in casa.

La trasformazione del bergamotto

La grandi aziende, i prodotti più seri sono dei trasformati che hanno come base il nostro agrume di Reggio Calabria. Che sia frutto, olio essenziale o succo i migliori risultati sono con l’uso della materia prima naturale, il bergamotto è nell’olio essenziale il più contraffatto al mondo, molti acquisti sono incauti e le vendite sono di materie prime di sintesi, ottenute con artefatti chimici. Fate attenzione!

La vendita del bergamotto

Con le premesse iniziali si può immaginare un mercato in fermento, con molte falsificazioni e con provenienza del bergamotto da zone diverse dalla Jonica di Reggio Calabria. La vostra attenzione nell’acquisto, le vostre richieste di provenienza e tracciabilità possono favorire un acquisto sicuro per risultati sicuri, qualunque sia la vostra necessità di bergamotto. Gli associati AICAL garantiscono la bontà del prodotto e l’originalità jonico reggina. I prodotti di base ed elaborati al bergamotto li trovate sui siti:

www.sanantonio.aical.it

www.tipical.it