Curarsi col BERGAMOTTO

Le proprietà salutistiche del bergamotto, curarsi col bergamotto.

Curarsi col bergamotto è possibile?

Utilizzare le piante, la natura dome fornitore di elementi utili per la salute è una pratica antica come il mondo, ma spesso la scienza e le ricerche mirate come quelle effettuate sul bergamotto sono risultate sorprendenti. Il bergamotto di Reggio Calabria risulta efficace al suo stato naturale con l’utilizzo dell’olio essenziale e del succo per diverse patologie.

Stati d’ansia e stress di curano da decenni col l’aroma sprigionato dall’olio essenziale di bergamotto, ultimamente le più recenti lo accreditano anche per i disturbi comportamentali della demenza, nel dolore cronico in virtù delle sue proprietà analgesiche utili durante i processi infiammatori e nel dolore neuropatico.

Essenza di Bergamotto

Colsterolo, glicemia, steatosi epatica ed altre minori problematiche sono combattute con il succo di bergamotto

Bergasterol, succo di bergamotto

Le conclamate proprietà terapeutiche del Bergamotto di Reggio Calabria suscitano molto interesse tra i consumatori, ma se non è di Reggio Calabria non contiene i principi attivi che servono a prevenire e curare.

Bergamotto
AICAL – Bergamotto di Reggio Calabria

Gli accorgimenti per l’acquisto del bergamotto e dei prodotti al bergamotto

Curarsi col Bergamotto di Reggio Calababria è possibile, accertarsi che il frutto fresco sia quello che cresce da Villa San Giovanni a Monasterace, come anche i prodotti da esso realizzati. Facile oggi acquistare frutti e prodotti con provenienza diversa dalla fascio jonica di Reggio Calabria, per l’essenza come per il succo attenzione che siano puri al 100% e non “a base di”.

Il bergamotto risulta prezioso perchè fruttifica “alTop” solo in un estremo e limitato lembo di terra jonica di Reggio Calabria, a tutela e per informazioni – Associazione AICAL. Curarsi col bergamotto, chiedetelo al vostro medico curante.