Come abbassare il colesterolo con le statine naturali

on

Come abbassare il colesterolo

Esistono diversi farmaci che un medico può prescrivere per abbassare il colesterolo, come statine. Se una persona desidera abbassare il colesterolo senza farmaci, può provare a incorporare una buona dose di statine naturali.

Il succo di bergamotto fonte di statine naturali

La dieta intesa come regime, stile, tenore di vita, ha lo stesso significato di alimentazione corretta, sana ed equilibrata e addizionata con succo di bergamotto per ottenere le statine necessarie ad abbassare il colesterolo. Il succo di bergamotto fonte di statine naturali, insieme ad una dieta variata, può abbassare il colesterolo riducendo il consumo di grassi saturi e trans, limitando o evitando cibi pesantemente trasformati e optando per cereali integrali, frutta e verdura.

bergamotto in farmacia

La salute mantenuta senza medicinali

Come abbassare il colesterolo con le statine naturali

Se non per casi estremi e gravi, in accordo col vostro medico di fiducia si possono ottenere ottimi risultati con delle attività semplici e non proibitivi.
Esercitarsi regolarmente: livelli più bassi di esercizio possono portare a livelli più bassi di colesterolo HDL. Prova indica che l’esercizio anaerobico frequente può aiutare ad aumentare i livelli di colesterolo HDL.
Smettere di fumare: fumare sigarette, così come svapare, può abbassare il colesterolo HDL di una persona e, a sua volta, aumentare il colesterolo LDL.
Gestione del peso: livelli più elevati di grasso corporeo tendono ad aumentare il colesterolo LDL e ad abbassare il colesterolo HDL. ResearchTrusted Source suggerisce che la gestione del peso può avere miglioramenti significativi nei livelli di colesterolo. Una persona può consultare un medico per discutere se il proprio peso può contribuire ai livelli di colesterolo e le misure che possono adottare per abbassare questi livelli.