Il bergamotto contro i disturbi cardiovascolari e l’invecchiamento

Il Bergamotto Principe degli Agrumi che riduce il colesterolo e difende la pelle.

La produzione mondiale è concentrata in Calabria: la Costa dei Gelsomini e l’Area Grecanica sono le zone esclusive in cui sviluppa il suo potere nutraceutico e fitoterapico. Da secoli apprezzato dall’industria cosmetica e farmaceutica

Polifenoli, flavonoidi e statine del bergamotto, indicati a chi soffre di disturbi cardiovascolari

Dalla Calabria dei Gelsomini quel bergamotto che fa tanto bene. La sfida al colesterolo, alla glicemia. Ricco di statine naturali, il suo succo aiuta a prevenire la steatosi epatica, ovvero l’accumulo di grasso al fegato e a proteggere la pelle. Accertate anche proprietà antitumorali.

Vitamina B e C, sostanze minerali contro l’invecchiamento

Il succo di bergamotto è un ottimo sostegno per chi soffre di disturbi ossei, contiene vitamine C, B1, B2, A ed E in abbondanza per contrastare l’invecchiamento. Una fonte importante di sostanze antiossidanti che aiutano l’organismo a rimanere in salute.

Disturbi cardiocircolatori e difese immunitarie
Il prodotto dalla spremitura di bergamotto della costa jonico-reggina, il succo di bergamotto Bergasterol, naturale, senza conservanti, addizionato con albedo per i problemi cardiocircolatori.

Leggi le altre schede

Naringenina: Composto della famiglia dei flavonoidi con attività antiossidante e di modulazione del sistema immunitario.

fitoterapico per problemi cardiovascolare e per innalzare le difese immunitarie
Polvere di bergamotto con “metodo AICAL” ricca di naringenina.

Il bergamotto della Calabria jonico-reggina

Clima temperato, alla brezza marina e alla protezione dai venti garantita dalle catene montuose distanti appena due chilometri dal mare, trova le condizioni ideali per prosperare e sviluppare le sue proprietà aromatiche.