Come si guarisce dalla steatosi epatica?

Come si guarisce dalla steatosi epatica?

Adesso è provato che il bergamotto è utile contro la steatosi epatica

Leggiamo nel web….

“Steatosi epatica non alcolica: strettamente correlata all’obesità, al diabete e all’assunzione di determinati farmaci (barbiturici, responsabili del potenziamento della sintesi di acidi grassi). Si manifesta anche nei soggetti che non assumono alcolici → steatoepatite → cirrosi → compromissione del fegato”

Uno studio della Università di catanzaro, pubblicato, evidenzia che l’estratto di polifenoli di bergamotto è in grado di esercitare un’azione benefica contro la steatosi epatica non alcolica.

Una buona notizia per i molti che ne soffrono e che spesso non hanno trovato soluzioni farmacologiche. I ricercatori hanno utilizzato un estratto di bergamotto caratterizzato proprio dal contenuto di polifenoli (neoeriocitrina, naringina e neosperidina rappresentanti il 40% di 1 gr di polvere) e hanno potuto osservare una riduzione del contenuto di grasso nel fegato.

Una analisi su un prodotto in polvere di bergamotto negli anni scorsi ha “conteggiato” il composto evidenziandone la presenza di neoeriocitrina, naringina e neosperidina ed indicando la funzione nutraceutica e fitoterapica.

Bergastatina, Polvere di bergamotto AICAL