Succo di Bergamotto

Succo di bergamotto.

Il succo di bergamotto di Reggio Calabria è riconosciuto come rimedio salutistico per varie patologie del cuore e del sangue, a dimostrarlo, una decina di anni addietro, una serie di studi avvenuti nella Università della Calabria, al quale si sono poi accodati università e istituti medici di tutto il mondo.

Il succo di bergamotto di Reggio Calabria

Il succo di bergamotto di Reggio Calabria è ricchissimo di flavonoidi, polifenoli, con l’ausilio del vostro medico può essere una valida alternativa alle statine, l’uso del succo di bergamotto ha spesso sostituito le statine chimiche con risultati soddisfacenti.

Il succo di bergamotto per curarsi e per prelibatezze in ristorante e pasticceria.

bergasterolLa voce è unanime, il succo di bergamotto di Reggio Calabria naturale e senza alcuna aggiunta riduce il colesterolo, trigliceridi, glicemia. L’utilizzo di succo di bergamotto per curarsi vi obbliga a piccole attenzioni nella scelta del prodotto. Per andare sul sicuro utilizzate il Bergasterol, 100% naturale e con albedo del bergamotto.
Il succo di bergamotto inoltre è  ricercato per il suo aroma, grandi chef nazionali ed internazionali elaborano sempre nuove ricette ed applicazioni in cucina. Essi solo da qualche anno hanno sostituito l’improprio olio essenziale in cucina.

bergachefA tal proposito segnaliamo la linea BergaChef con i prodotti pasticceria e ristorante, pensati ed elaborati per esaltare la presenza di bergamotto nelle pietanze.

Il succo di bergamotto da agrume fresco, solo da dicembre a febbraio.

Il succo di bergamotto si può estrarre dai bergamotti freschi nel periodo dicembre – febbraio, accertatevi che i bergamotti abbiano la filiera Originale Calabrese e nello specifico siano della costa jonica della provincia di Reggio Calabria. Vista l’enorme richiesta di Bergamotti nel mercato, molti fuori zona jonica hanno impiantato dei bergamotteti dal quale si possono ottenere dei frutti che hanno sembianze dell’originale, ma che non contengono i principi attivi, i componenti chimici riconosciuti al bergamotto jonico, e sostanzialmente sono il motivo per il quale si acquistano i bergamotti. Anche in questo caso una nostra indicazione, Il sito Tipical.it è garanzia di tracciabilità del bergamotto.

Video sul succo di bergamotto Bergasterol