Il Succo di bergamotto

Il succo di bergamotto come medicina.

Tutte le peculiarità e le indicazioni mediche sulla spremuta di bergamotto.

Chiara con un bergamotto

A cosa serve il succo di bergamotto

Il succo di bergamotto è il prodotto dalla spremitura di agrumi di “Citrus Bergamia Risso et Point“. La spremuta dell’agrume jonico-reggino è utilizzata per regolare il colesterolo e per tenere a bada i trigliceridi e, più in generale, per proteggere la salute del cuore. Il succo di bergamotto contiene un’elevata concentrazione di Bioflavonoidi, che conferiscono proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e vaso protettive. Un’azione molto importante che svolge il succo di bergamotto, è anche quella di ridurre considerevolmente grassi e zuccheri presenti nel sangue. Altre indicazioni sono al vaglio di studi medici.

L’importanza della provenienza per il succo di bergamotto

La Calabria Jonico-Reggina produce circa  l’80% dei bergamotti nel mondo, tuttavia negli ultimi anni altre zone della Calabria, altre regioni italiane e del mondo hanno intensificato la produzione di bergamotti. Questo indica che in fase di acquisto si deve prestare una maggiore attenzione, poiché le peculiarità medicamentose del bergamotto e quindi anche del succo, sono valevoli se la provenienza è dell’Area Jonico-Reggina. Bergasterol, il prodotto promosso da AICAL rientra nelle indicazioni.

Bergasterol dal bergamotto di Reggio Calabria

Succo di bergamotto, quale scegliere e come assumerlo?

Il contenuto e per le aspettative curative del succo di bergamotto deve essere la 100%, senza conservanti, senza aggiunte, puro. A renderlo più gradevole ci penserete voi aggiungendo a piacimento la giusta quantità di acqua ai 50 ml quotidiani indicati per essere efficace.

Chiedete al vostro medico per l’assunzione del succo di bergamotto

Il succo di bergamotto è reputato da organizzazioni medico-scientifiche come la SIC – Società dei Cardiologi, e Federfarma – farmamagazine, come prodotto equiparato ad un medicinale, necessita del consulto col vostro medico di fiducia.

https://www.youtube.com/watch?v=QAXwqj5YYKQ